domenica 27 aprile 2008

Tornata dal mare

Tornata dal mare.


Sono arrivata perfino al punto di usare come scusa il quaderno. Eh sì, è il quaderno che non funziona, troppo grosso. Un A4 non va bene per raccogliere i miei pensieri. Piuttosto mi porto in giro i fogli della stampante. E poi la copertina con i limoni mi mette di cattivo umore. D'altronde quando sono andata in montagna e alla fermata della corriera ho deciso di entrare in cartoleria per comprare il quaderno, quella con i limoni era la copertina migliore che avevano da offrire e io avevo bisogno di scrivere e non potevo più aspettare.
Non riesco a scrivere.
Non riesco ad aprirmi, a riflettere su carta l'universo che mi si agita dentro, non riesco a fermarlo, deformarlo nelle parole, nel ritmo della mia grafia irregolare.
Intanto, nell'incertezza, il quaderno mi sa che lo cambio.

2 commenti:

dfs ha detto...

Questa la conoscerai di certo... ma a me piace sempre citarla in questi casi.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per generare una stella danzante. (Così Parlo Zarathustra, Prologo, 5; 1972 - F. W. Nietzsche)

Kichy ha detto...

Oh signur,un quaderno coi limoni?Mon amour...con chi sei andata al mare???guarda che sono gelosa!!!!